assistenzafree.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Forum

Forum

E-mail Stampa PDF

Condizioni di utilizzo per il Forum


La registrazione ad Assistenzafree è libera. Chi utilizza il nostro forum registrati e non, deve attenersi al regolamento:

Finalità
Assistenzafree nasce con il principale scopo di fornire supporto gratuito per tutte le versioni di windows, esclusivamente attraverso il forum.
Il Supporto è fornito "così com’è" in quanto è completamente gratuito, pertanto nessun membro dello staff potrà essere ritenuto responsabile di; rotture,perdite di dati,malfunzionamenti in genere.

Modifiche al regolamento
Assistenzafree si riserva il diritto di modificare e aggiornare il regolamento del presente servizio in qualsiasi momento a causa delle nuove problematiche che si potranno riscontrare.

Email Fasulle
E' espressamente vietato inserire indirizzi mail fasulli, è bene ricordare che inserire dati fasulli è un reato punibile dalla legge.


Comportamento

All'interno del forum vigono delle semplici regole ispirate alla "Netiquette". Il rispetto della netiquette non è imposto da alcuna legge, ma si fonda su una convenzione ormai di generale condivisione. Il mancato rispetto delle norme comporta una generale disapprovazione da parte degli altri utenti della rete, con frequentemente un isolamento del soggetto "maleducato" e talvolta la richiesta di sospensione.

1) Quando si arriva in una nuova community forum, è bene leggere i messaggi che vi circolano per qualche giorno prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.

2) Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.

3) Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole e aumenta la difficoltà di lettura in alcuni casi.

4) Non divagare rispetto all'argomento del forum o della categoria; in questo forum si discute soltanto d'informatica in ambiente windows.

5) Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio ordinario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto tutto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.

6) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contro messaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

7) Non pubblicare mai, senza l'esplicito consenso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.

8) Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.

9) Usa il motore di ricerca del forum sempre prima di inviare una nuova domanda e leggi sempre le FAQ: molti argomenti sono stati già trattati ampliamente.

10) No spam, non sono graditi i messaggi pubblicitari di qualsiasi natura inoltre è vietato lo scambio di messaggi privati "non richiesti" tra utenti. Chi ha subito un abuso in questo senso è pregato di segnalarlo ai moderatori o allo staff.

11) Evitare il multi-posting , prima di postare (scrivere) altri messaggi sullo stesso argomento è necessario attendere la risposta di un moderatore o di un membro dello staff.

Newsletter e privacy
L'utente prende atto e accetta, che lo staff di Assistenzafree mediante una newsletter, invierà a cadenza irregolare, e-mail con contenuti informativi, accompagnate da proposte commerciali (pubblicità). L'utente potrà in qualsiasi momento richiedere di non ricevere più la newsletter, in questo caso lo staff di Assistenzafree, provvederà alla rimozione del suo account, compresi i dati.

 

> SONO D'ACCORDO ED ENTRO NEL FORUM <

 

NON SONO D'ACCORDO

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Ottobre 2012 18:04